11° Sapori d’autunno 2017 – Felitto


11° Sapori d’autunno 2017, Felitto (SA), 3 4 e 5 novembre 2017. L’evento ha lo scopo di valorizzare il centro storico e favorire il flusso turistico in un periodo destagionalizzato.

gni stagione ha il proprio fascino: quello dell’autunno è fatto dei colori accesi, di una natura che cambia e dei tanti sapori che questa ci offre. Sapori che ogni anno vengono celebrati anche nel piccolo borgo di Felitto. A poche settimane dall’evento gastronomico per eccellenza, la Sagra del Fusillo Felittese, l’Associazione Pro Loco Felitto si è subito messa a lavoro per preparare una nuova edizione di un evento volto a celebrare le pietanze tipiche e le risorse di un paese notoriamente ricco di attrattive, in collaborazione con le autorità locali e con il supporto delle volontarie di Servizio Civile UNPLI.

Dal 3 al 5 novembre 2017 il centro storico del paese ospiterà l’undicesima edizione di Sapori d’autunno. Sapori, saperi e tradizioni che per tre giorni saranno in mostra nella caratteristica e storica piazza Matteo De Augustinis.

Protagonisti saranno i prodotti locali, artigianato, tradizioni e storia: un week-end nel quale si potranno riscoprire piatti tipicamente autunnali che caratterizzano la cucina del territorio.

Una occasione per perdersi (domenica anche a pranzo) tra cavatielli con farina di castagne, sfrionzola, caldarroste, pizza paesana, dolci, vino, e altre specialità autunnali, tra musica e divertimento. Immancabile il Fusillo Felittese in versione autunnale con funghi porcini e salsiccia, oltre ad un classico condimento con ragù di vitello.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.