5° Festival della cultura creativa – Castellabate dal 16 Aprile al 22 Aprile 2018


5° Festival della cultura creativa, Castellabate (SA), dal 16 al 22 aprile 2018. Al via la V edizione del #Festivalculturacreativa promosso dall’ ABI con numerose banche italiane.

Il patrimonio culturale europeo come radice di memoria, identità, dialogo, coesione, creatività e futuro

Dal 16 al 22 aprile 2018 torna la manifestazione per ragazzi organizzata dalle banche con il coordinamento dell’Abi, per stimolare la creatività dei più giovani. Oltre 65 eventi culturali in 45 città dal nord al sud d’Italia. Dal 16 al 22 aprile 2018 torna il Festival della Cultura Creativa promosso dall’Abi e dalle banche per avvicinare alla cultura i giovani d’età compresa tra 6 e 13 anni, grazie a una ricca proposta di eventi, iniziative e laboratori diffusi su tutto il territorio nazionale.

Il Tema che farà da filo conduttore per tutte le iniziative della quinta edizione è legato direttamente all’anno Europeo del Patrimonio Culturale (Decisione EU del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 maggio 2017), che definisce il patrimonio culturale come elemento di memoria e di identità ma anche di creatività e futuro.

La BCC Comuni Cilentani ha aderito con partecipazione e condivisione del tema anche alla V edizione, organizzando tre eventi dedicati alla memoria, all’identità storica, alla riscoperta e conoscenza dell’archeologia del territorio, favorendo lo scambio tra istituti scolastici chiamati a conoscere le reciproche realtà.

Programmi delle attività nel CILENTO:
18 aprile – Moio della Civitella ore 9:30-12:30 – L’area archeologica della Civitella ed il Museo della Civiltà Contadina
19 aprile – Castellabate ore 9:30-12:30 Il porto Greco-Romano di San Marco di Castellabate, l’Antiquarium ed il Castello dell’Abate
20 aprile – Buccino ore 9:30-12:30 Antica Volcei – Viaggio nella Città Antica
5-Festival-cultura-creativa-2018-ABI-Cilento

Commenta per primo

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.