Albanella: trasporti gratuiti intercomunali


Albanella. Nuovi servizi per i cittadini albanellesi: trasporti gratuiti e sistema di rilevamento per gli studenti, che usufruiscono dello scuolabus per raggiungere i vari plessi scolastici sul territorio comunale.

“Come previsto nel nostro programma elettorale – commenta il sindaco Renato Josca – abbiamo potenziato il sistema di trasporto intracomunale per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini, che potranno gratuitamente usufruire dei servizi soprattutto gli anziani e chi non possiede un mezzo di trasporto”.

Il servizio navetta, in particolare, sarà attivato per raggiungere l’ufficio postale in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, compatibilmente con gli orari scolastici. I servizi di trasporto gratuito riguardano le frazioni di Matinella, San Cesareo e San Nicola. Una domenica al mese, i cittadini potranno visitare l’Oasi Bosco Camerine con trasporti da e per la stazione di Capaccio Roccadaspide e frazioni. Un servizio di navetta sarà istituito anche il sabato per recarsi al mercato settimanale, e per il 2 novembre con partenza e arrivo a Matinella, San Cesareo e San Nicola.

Per il periodo estivo il Comune, inoltre, attiverà la navetta gratuita per una settimana per raggiungere il litorale di Paestum. Sarà operativo un numero verde finalizzato all’informazione sullo stato delle corse e servizi, un numero telefonico di bordo e l’aggiornamento del servizio anche sui social. Su ogni scuolabus sarà attivo un sistema “Channel sbs school bus solution”.

Tutti i genitori avranno la possibilità di seguire i propri figli. Il sistema prevede che su ogni scuolabus ci sia un gps e con un app è possibile tracciare il percorso. Ogni studente avrà un rilevatore sullo zaino. Un sistema di rilevamento dei passeggeri mediante un lettore a raggi infrarossi di smart card.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.