Castellabate: a Ferragosto si celebra la notte dei giochi di luce sul mare


Nella notte più lunga e calda dell’anno, quella di Ferragosto, la spiaggia di Santa Maria di Castellabate si trasforma nella location ideale dell’atteso spettacolo artistico pirotecnico con bagliori sull’acqua.

Il 15 agosto rappresenta per il comune cilentano una giornata di grande festa e di intrattenimento che ha tra i momenti più attesi e sorprendenti quello dedicato ai fuochi d’artificio che – allo scoccare della mezzanotte – tingeranno il cielo sorprendendo turisti e cittadini, per la gioia soprattutto dei più piccoli. Sull’incantevole scogliera antistante la Piazza Punta dell’Inferno si rinnoverà la magia del susseguirsi incalzante di colorati luccichii sul mare e tra le stelle con lo sfondo del suggestivo panorama, per celebrare il termine della giornata d’estate più viva e gremita di turisti.

Il Sindaco Costabile Spinelli sull’evento: «Castellabate punta molto sullo spettacolo artistico pirotecnico, uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva che, ancora oggi e anno dopo anno, riesce a tenere come d’incanto con gli occhi puntati al cielo tutti coloro che accorrono nel nostro territorio per ammirarlo», e aggiunge: «Lo spettacolo dei fuochi d’artificio si incastona perfettamente in una programmazione di eventi originale e variegata, volta ad allietare le serate dei tanti turisti ma anche a rendere il nostro territorio un luogo da incorniciare nei migliori ricordi delle vacanze per bellezza, ospitalità e servizi».

· ore 13.00,visita alle sorgenti Fistole del Faraone, che vanno ad alimentare il Fosso di Pruno, che diventa più a valle il fiume Faraone e poi il fiume Mingardo.

Celebrazione del rito di ringraziamento e ricongiungimento delle acque delle sorgenti

· ore 14.30, Si prosegue per la Grava di Vesalo, in cui il torrente Milenzio scompare nelle viscere della montagna.

Colazione al sacco

· ore 16.00,escursione sui piani di Campolongo : all’origine delle sorgenti con passeggiata e scoperte delle doline, degli inghiottitoi e degli altri fenomeni carsici.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.