Decameron scorribande teatrali dall’opera del Boccaccio – Galdo Cilento


Decameron scorribande teatrali dall’opera del Boccaccio, Galdo Cilento (SA), 20 agosto 2017, Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante.

DEECAMERON/l’Umana Commedia

Quadri teatrali dall’opera del BOCCACCIO
Con Nuvoletta Lucarelli, Maurizio Parlati, Antonio Elia, Giulia Metitieri, Chiara Cianciola, Angelica Greco, Marco Esposito, Francesco Gafforio

20 Agosto ore 21,30 terzo appuntammo per la manifestazione “Una notte al Borgo” nella splendida location di Galdo, borgo dedicato al Teatro e alla Letteratura. La compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco rappresenterà uno spettacolo tratto dal Decameron di Giovanni Boccaccio. Quattro quadri teatrali, legati da musica e canti medievali eseguiti dal vivo, in cui prendono vita i variegati personaggi delle novelle di Fra Cipolla, Lisabetta da Messina, Peronella e la Botte e Masetto da Lamporecchio.

Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, che diverte e commuove, attingendo a piene mani in quel repertorio di varia umanità che il Boccaccio ha magistralmente raccontato in una delle opere più significative della nostra letteratura, e che ben si presta ad essere tradotto per la scena, in una partitura che ben si armonizza con la meravigliosa architettura rurale del borgo in pietra di Galdo.

Info e prenotazioni 3398095602 . Ingresso € 10,00
279126-Decameron-Boccaccio-Mansarda-2017-Galdo-Cilento-Programma

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.