L’ AGRICOLTURA BIOLOGICA SBARCA A CAPACCIO PAESTUM


Diffondere presso i consumatori, tecnici e imprenditori la conoscenza, le informazioni e la consapevolezza del sistema Agricoltura Biologica. Nasce così il progetto “Consapevolezza BIO”, promossa dalla FONMED – Fondazione Sud per la Cooperazione e lo Sviluppo nel Mediterraneo e patrocinata dal Comune di Capaccio Paestum.

L´iniziativa si svolgerà il 12 maggio, dalle ore 15.30 alle 20, all´interno della Sala Erica, a Capaccio Scalo. Interverranno per i saluti iniziali il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, la vicesindaca con delega all´Agricoltura, Teresa Palmieri, e il presidente della FONMED, Giuliano D´Antonio. Interverranno, inoltre, gli esperti Rita Miano ed Ernesto Pappalardo.

L´obiettivo è quello di contribuire a una presa di coscienza delle problematiche che riguardano sia il mondo della produzione sia il mondo dei consumatori con l´analisi delle più frequenti criticità nei diversi comparti produttivi, con particolare riguardo al comparto vitivinicolo. Tali criticità assumono un particolare rilievo alla luce anche del nuovo decreto controlli del marzo 2018.
09052018_agricoltura-biologica

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.