IL METEO.IT / METEOSAT: SALERNO E PROVINCIA

DOMENICA: Pressione in aumento sul Mediterraneo centrale. Condizioni di tempo più stabile e soleggiato su tutti i settori peninsulari; da segnalare solo qualche annuvolamento sul Cilento e Calabria tirrenica, ma senza precipitazioni associate; locali temporali pomeridiani invece potranno verificarsi sulle zone interne della Sicilia. Temperature in lieve aumento ovunque con massime di stampo estivo. Venti deboli variabili. Mari da poco mossi a quasi calmo.

LUNEDÌ’: Un flusso d’aria più fredda proveniente dal nord Europa si appresta ad interessare le nostre regioni meridionali. Al mattino nubi su coste tirreniche di Campania e Calabria e sulla Sicilia occidentale, qualche piovasco sul Golfo di Napoli; nel pomeriggio qualche addensamento sulle aree interne, specie su quelle montuose, ma con scarsi fenomeni associati; in serata deciso aumento della nuvolosità a ridosso dei rilievi, con rovesci su Appennino campano, Sila Greca e Sicilia settentrionale. Temperature in forte diminuzione, specie dalla sera. Venti dapprima sud occidentali, poi in repentino rinforzo dai quadranti settentrionali la sera. Mari da poco mossi a molto mossi.

MARTEDI’: Il fronte di aria fredda giunto nella giornata di Lunedì continua la sua marcia verso sud investendo anche la Sicilia e la bassa Calabria dove sono attesi temporali anche forti. In Campania i venti di tramontana spazzano le nubi portando una giornata soleggiata. Temperature in sensibile calo soprattutto nei valori minimi della notte. Venti forti settentrionali. Mari molto mossi, anche agitati i bacini più meridionali.

 

——



Meteosat animato

Meteo Campania

Meteo Campania

Meteo Italia, clicca sulla regione



Il meteo di Capo Palinuro



Il meteo di Vallo della Lucania



Il meteo a Sicignano degli Alburni



Il meteo a Torchiara


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.