Pollica, nuovo sportello Codacons


Il CODACONS Cilento – Comuni Velini, apre nel comune di Pollica lo sportello del consumatore per la difesa dei diritti del cittadino. Lo sportello del consumatore e dell’utente ha lo scopo di fornire informazioni, documentazione e consulenza su problemi specifici e su problematiche generali, attinenti la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti.

“Anche nel comune di Pollica apre lo “Sportello del Consumatore” all’interno della struttura comunale – dichiara Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento – Comuni Velini. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla disponibilità di Stefano Pisani, sindaco di Pollica e dell’Avv. Anna Maria Morinelli che garantirà la sua presenza ogni mercoledì, dalle 10 alle 12.30. Lo sportello è già aperto all’interno della struttura comunale. Lo sportello sarà sempre disponibile, soprattutto, nel periodo estivo, per i turisti che si riverseranno numerosi nella frazione di Acciaroli, rinomata località turistica cilentana, famosa in Italia e all’estero, insieme all’altra frazione Pioppi dove soggiornò lo scienziato americano Ancel Keys, che per primo scoprì i benefici dell’alimentazione cilentana, stile che egli stesso chiamò Dieta Mediterranea. Chiarisco che gli sportelli aperti a Pollica e Casal Velino sono stati aperti dalla sede Codacons Cilento – Comuni Velini con sede centrale a Casal Velino è non sono da considerarsi nuove sedi Codacons. ”

L’obiettivo del Codacons in sinergia con l’Amministrazione Comunale e di aiutare i cittadini a risolvere i continui disservizi che vanno dai gestori telefonici agli operatori dell’energia, che vedono molti cittadini, soprattutto anziani, soli e indifesi.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.