“Puliamo il Mondo” a Roccadaspide: giovedì 12 ottobre, alle 9.30


Anche il comune di Roccadaspide aderisce a Puliamo il Mondo, la manifestazione di Legambiente finalizzata a sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente, e che ogni anno coinvolge tanti volontari, soprattutto i più giovani. Ed anche a Roccadaspide l’evento chiama a raccolta gli studenti delle scuole, che sono i principali veicoli dei messaggi legati alla salvaguardia ambientale.

L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 12 ottobre, alle 9.30, nel Parco della Concordia, dove gli alunni delle scuole elementari si ritroveranno, come consuetudine, per ripulire da eventuali rifiuti la zona centrale della città, dove vi è la maggiore concentrazione di verde. Oltre agli alunni e ai docenti, saranno presenti anche il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, e una rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Un appuntamento atteso dai ragazzi, che potranno trascorrere una mattinata all’aria aperta. Una iniziativa importante per il comune per l’impegno profuso negli anni per la tutela dell’ambiente, un impegno che è valso il raggiungimento di un’ottima percentuale di raccolta differenziata.

Commenta per primo

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.