Settimana letteraria di Roccagloriosa fino al 14 luglio


Sarà Elvira Seminara, scrittrice catanese, la protagonista dell’Incontro con l’Autore, l’evento che apre ufficialmente la sesta edizione della Settimana Letteraria a Roccagloriosa. La manifestazione culturale, in programma da sabato 7 a sabato 14 luglio nelle piazze di Roccaglioriosa, è organizzata dall’associazione culturale onlus Effetto Donna.

Start oggi pomeriggio alle 18:00 con l’incontro con un autore, in piazza di San Nicola a Rocchetta, per scoprire il lavoro che si cela dietro ai romanzi dell’autrice giornalista e pop artist Elvira Seminara. Ad intervistarla sarà la giornalista Marianna Vallone. La serata sarà accompagnata dagli intermezzi musicali degli allievi del Liceo Musicale Carlo Pisacane di Sapri. Lunedì 9 luglio protagonista anche la cultura gastronomica. In piazza del popolo alle 18:30 l’esperto di tradizioni popolari Vincenzo Lovisi terrà una lectio dal tema “La tavola di Demetra: nascita e sviluppo della cultura gastronomica lucana”, seguirà l’apposizione della formella della scorsa edizione del concorso Mangia, bevi, scrivi, una degustazione di piatti locali ‘A tavola con i lucani’ realizzati dalle chef Enza Petraglia (Ristorante U Trappitu) e Giovanna Voria (agriturismo Corbella) con Apicultura Cavalieri di Roccagloriosa. Infine lo spettacolo del cantastorie Domenico Monaco.
07072018_settimana

Giovedì 12 luglio spazio ai racconti. Alle 16:30 in piazza del Popolo un programma pensato per i bambini e alle 21:00 protagonisti i nonni e infine le note di Antonietta Speranza accompagnata da Giovanni e Giacomo Rodio alla chitarra e alla fisarmonica. Sabato 14 luglio (piazza San Nicola, Rocchetta) gran finale con la premiazione dei finalisti del Premio Letterario Roccagloriosa 2018, assegnazione del premio speciale Antonio Caruso e del premio speciale Effetto Donna.

Allieteranno la serata gli Intrio con Bruno Cuciniello. Scopri di più sulla pagina facebook dell’Associazione Culturale Onlus Effetto Donna.

Commenta per primo

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.